Statistiche web
01 August 2014

La rivista in edicola SETTEMBRE 2014

E' in edicola il n. 9/2014 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1055 ...

La rivista in edicola settembre 2014

L’Italia ha un appuntamento con Roger Federer, il n.1 di sempre. Dal 12 al 14 settembre a Ginevra la squadra azzurra sfiderà la Svizzera in un’attesissima semifinale di Coppa Davis e per Il Tennis Italiano è l’occasione per dedicare all’uomo dei 17 Slam la copertina del numero di settembre 2014.

All’interno un ampio articolo risale elle origini del suo mito: la sua infanzia, i primi anni della sua formazione, quando in tanti avevano notato il suo talento (ma anche la sua irrequietezza) ma nessuno si immaginava potesse diventare il più forte tennista di sempre. 

E presenta in anteprima la sua nuova racchetta, la Wilson Pro Staff RF Autograph.

 

Mentre vanno a New York vanno in scena gli Us Open , Il Tennis Italiano n. 1055 si fa spiegare da Ivan Ljubicic, già n.3 del mondo e tante volte protagonista a Flushing Meadows, il clima, le difficoltà e le peculiarità dello Slam più duro dell’anno.

 

E’ da “red carpet”, il servizio dedicato alle star del tennis femminile. I riflettori sono infatti sulle attrici che meglio potrebbero interpretare Sharapova, Williams & co.  nelle loro potenziali biografie cinematografiche. Con un approfondimento speciale su una stella nascente: la spagnola Garbine Muguruza.

 

Il Tennis Italiano n.9-2014 è caratterizzato anche da un servizio speciale sulle incordature delle racchette. Gli esperti della rivista spiegano quali sono oggi le tendenze tra i professionisti e quali tipi di corda sono più adatti ai giocatori “normali”. Il test della grande novità, il filamento sintetico ipertecnologico Tecnifibre HDX Tour, che unisce durata e sensibilità, accompagna il listino dei modelli disponibili nei negozi specializzati, con prezzi, caratteristiche, calibri.

 

Novità importanti anche per ciò che concerne le racchette con la nuova Head Extreme Graphene, attrezzo utilizzato, tra gli altri, dalla nostra Roberta Vinci e dal francese Richard Gasquet. Il team de Il Tennis Italiano ha provato sul campo le due versioni disponibili: Pro e MP.

 

Da non perdere la sezione dedicata a chi gioca: si parla di tecnica (Come migliorare gli appoggi in campo usando lo step) e di tattica (Giocare incrociato, lungolinea o al centro: vantaggi e svantaggi).

 


 

Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery. 

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando www.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA