01 September 2014

La rivista in edicola OTTOBRE 2014

E' in edicola il n. 10/2014 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1056 ...

Copertina

 

di Max Grassi

 

Nessuna rivista al mondo può permettersi di raccontare Marin Cilic, il vincitore dell’ultimo Grand Slam stagionale a New York, con le parole del connazionale e suo idolo d’infanzia Ivan Ljubicic. Un privilegio di cui può vantarsi “Il Tennis Italiano” n.1056, in edicola dal 1 ottobre che, grazie all’ex campione croato, già n.3 del mondo e tante volte protagonista sui campi di Flushing Meadows, ci svela i segreti dell’uomo capace di compiere quest’impresa.

La penna esperta di Barbara Rossi, già coach di Schiavone e Pennetta, ci racconta invece lo Us Open femminile e il 18° successo nei Major di Serena Williams con un occhio particolare sulle ragazzine terribili che hanno stupido nella Grande Mela.

 

L’altra grande esclusiva di ottobre è la prova - in campo e in laboratorio - della nuova racchetta di Roger Federer, la Wilson Pro Staff RF Autograph, il telaio che ha convinto il fuoriclasse elvetico ad abbandonare la storica Pro Staff da 90 pollici quadrati. E per chi non avesse il braccio di Roger, ecco i test delle gemelline più leggere: la Wilson Pro Staff 97 da 315 grammi di peso e della Pro Staff 97 LS (290 grammi).

 

CLICCA QUI PER SFOGLIARE L'ANTEPRIMA

 

Non poteva mancare il racconto della tre giorni di Davis a Ginevra tra Italia e Svizzera. L’inviato della rivista ci racconta i retroscena della sfida che ha riportato l’Italia in una semifinale di Coppa dopo 16 anni. Aspettando la finalissima tra Francia e Svizzera e… Italia-Kazakistan.

 

Le vecchie glorie della racchetta, McEnroeLendlChang e Ivanisevic, tornano a giocare nel nostro Paese, in occasione de “La Grande Sfida” a Genova e Milano di metà ottobre. Che cosa fanno oggi? Come sono invecchiati? Scopritelo grazie al nostro servizio.

 

Il Tennis Italiano n.10-2014 è caratterizzato anche da un servizio speciale sui campionati italiani individuali under (coppa Lambertenghi e altri scudetti); un ritratto, insomma, della meglio gioventù italiana.

 

Da non perdere la sezione dedicata a chi gioca: si parla di tecnica (chiudi un occhio, giocherai meglio), di tattica (come sfruttare effetti e traiettorie) e di fisico (quanto sei resistente, rapido, elastico, forte? Scoprilo con i nostri test).

 

 

 

 

Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per iPad e per tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery. 

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccandowww.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

 

Chi sottoscrive un abbonamento annuale alla rivista, al prezzo speciale di 48 euro (solo 4 euro a copia, risparmiando 1,50), tutti i mesi, insieme alla rivista riceverà un poster 50x70 in tiratura limitata ...

© RIPRODUZIONE RISERVATA