0

La rivista in edicola DICEMBRE 2013

E' in edicola il n. 12/2013 de Il Tennis Italiano, fascicolo n.1046 ...
La rivista in edicola DICEMBRE 2013
1 November 2013

Copertina

 

L’urlo di Novak Djokovic che chiude trionfalmente la stagione è la copertina piena di grinta del Il Tennis Italiano n. 1046, in edicola dal 1 dicembre.

 

Il fuoriclasse serbo chiude la stagione al n.2 della classifica mondiale ma dal 9 settembre scorso ha vinto tutte le partite (24 consecutive) e dunque 4 tornei, dopo la finale degli Us Open persa da Rafael Nadal, attuale n.1. Negli ultimi tre mesi Nole ha battuto il grande rivale due volte, la seconda per aggiudicarsi le finali ATP di Londra. Ivan Ljubicic, grande firma tecnica de Il Tennis Italiano spiega perché adesso Djokovic non teme più lo spagnolo e si sente in grado di batterlo su tutte le superfici.

 

GUARDA LO SFOGLIABILE

 

Il numero di dicembre dell’anno 84° della rivista dedica ampio spazio al tennis italiano femminile, protagonista della conquista della quarta Fed Cup, la Coppa Davis “in rosa”. Lo fa con le immagini della festa vittoriosa di Caglieri e un’intervista esclusiva a Flavia Pennetta, la splendida protagonista di tutti e quattro i trionfi, prima azzurra a entrare tre la prime 10 del mondo.

 

E in tema di grandi campionesse, impedibile per gli amanti degli approfondimenti storici, il servizio sui match italiani di Suzanne Lenglen, la star degli Anni Venti, “divina” tennista che perse un solo match (per ritiro) in tutta la carriera.

 

La sezione “Allenati con noi” dedicata ai praticanti, di livello amatoriale ma anche agonistico, affronta questo mese la tattica (Riconosci il tuo avversario e battilo così), i suggerimenti per migliorare la tecnica (Allenati facendo gol), la preparazione fisica (Comincia dalla forza e parti di slancio) e la medicina (Siamo tutti dopati?).

 

Molto ricca la parte dedicata ai test in laboratorio e sul campo dei nuovi attrezzi. Il numero di dicembre 2013 propone in anteprima le prove di racchette molto attese nelle collezioni 2014: la nuovissima Babolat Pure Strike 100, adottata dal campione francese J.W. Tsonga; l’inedita Wilson Blade 98 S con l’incordatura 18x16 studiata per imprimere più rotazione alla palla; la Yonex Ezone Xi 100 destinata alla bella campionessa serva Ana Ivanovic, con un piatto corde che perdona maggiormente i colpi non perfettamente centrati. Infine un grande ritorno: la riedizione della Prince Graphite 107, il racchettone agonistico che fu di Andre Agassi e Michael Chang, di Monica Seles e Gabriela Sabatini. Imperdibile.

 


 

 

Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.

Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando www.tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.

 


Sposta