Imola: Chiesa, Dentoni e Paolini nei quarti

Sono tre le italiane che accedono ai quarti di finale dell'Itf di Imola: Corinna Dentoni, Deborah Chiesa e Jasmine Paolini. Eliminate Jessica Pieri, Alice Matteucci, Alberta Brianti, Anna-Giulia Remondina e la beniamina di casa Camilla Scala ...

Imola: chiesa, dentoni e paolini nei quarti

Decise le otto protagoniste che cercheranno di succedere a Bernarda Pera agli Internazionali di Imola 2016 – Trofeo Allianz Imola Piazza Matteotti (9-16 luglio, Tozzona Tennis Park, montepremi 25.000$). Si è infatti completata la fase di accesso ai quarti di finale, con tre azzure ancora in gara: Deborah ChiesaCorinna Dentoni e Jasmine Paolini.

 

Poco più di una formalità per Michaella Krajicek (Wta 220/tds 1) e Deborah Chiesa, rispettivamente contro Alice Matteucci (6-2; 6-3) e l’imolese Camilla Scala (6-3; 6-0). Hanno sudato le proverbiali sette camicie Corinna Dentoni opposta ad Alice Balducci (7-6; 2-6; 6-3) e la slovacca Michaela Honcova nella sfida con l’ex regina degli Internazionali 2009 Anna-Giulia Remondina (5-7; 6-1; 6-3).

 

In precedenza erano giunte le vittorie di Anna Blinkova sull'esperta Alberta Brianti (6-4; 6-4), di una Amanda Carreras (testa di serie n.2) al limite della perfezione contro Jelena Simic (6-0; 6-3), di Jasmine Paolini opposta alla “Pumina” Da Rosa (6-3; 6-4) e di Veronika Kudermetova in grado di estromettere Jessica Pieri, migliore italiana del ranking sul suolo imolese

 

Il biglietto per le semifinali passa attraverso la programmazione odierna che, dalle ore 17.00, offrirà un menù completo di quattro partite di singolare e due di doppio. Kudermetova/ChiesaBlinkova/Carreras promettono scintille sul campo centrale e campo 1 di via Punta 24, a seguire Paolini/Honcova (non prima delle 19.30) e Krajicek/Dentoni (non prima delle 21.00). Doubles Main Draw (tabellone principale di doppio) ad altezza semifinale con le due partite Carreras/Savoretti contro Di Giuseppe/Masini Kudermetova/Matteucci contro Daniilidou/Sabino.

 

Si ricorda che, sabato 16 luglio (ore 20.30) sarà in programma la finalissima del Singles Main Draw anticipata da due incontri di esibizione con protagonisti le giovani promesse del tennis imolese: Diletta Caprara/Caterina Castaldi (ore 18) ed i campioni regionali Enrico Baldisserri/Filippo Di Perna (ore 19), tutti qualificati ai campionati italiani del prossimo settembre.

 

Inoltre, a conclusione dell’epilogo sportivo, seguirà la consegna del 1° Premio Domenico “Dado” Dadina alla carriera sportiva alla faentina Raffaella Reggi, ex tennista n.13 della classifica iridata e stimata giornalista-commentatrice dell’emittente Sky. Presente un maxi schermo con la proiezione di un filmato in ricordo di un uomo che ha regalato tanta energia allo sport di Imola. Attivi in loco il servizio biglietteria, il ristorante “Internazionali di Imola” ed il punto vendita Official Merchandise con gli esclusivi prodotti dedicati all’evento. Aggiornamenti costanti attraverso la pagina Facebook Tozzona Tennis Park ed il sito www.tozzonatennispark.it.

 

Massimiliano Narducci (Direttore Internazionali di Imola): “Intanto registriamo la presenza di tre giocatrici italiane nella rosa d’accesso ai quarti di finale, peccato per l’eliminazione della portacolori imolese Scala ma la trentina Deborah Chiesa sta disputando un torneo superlativo. Krajicek e Carreras fanno valere il peso del proprio ranking giocando un tennis cinico e concreto. Blinkova, Kudermetova e Honcova sono tra le migliori 450 tenniste del mondo, non è casuale la propria candidatura al gradino più alto del podio di Imola. Stasera attorno alle 19 dovremmo conoscere almeno 2 delle 4 semifinaliste del singles main draw, a seguire le sfide del doubles main draw con la presenza della greca Daniilidou che nel 2003, nel doppio misto, giunse in finale agli Australian Open”.

 

Massimiliano Narducci (Direttore Internazionali di Imola): “La Krajicek ha mostrato tutto il meglio del proprio repertorio con quella disarmante facilità che appartiene alle grandi campionesse. Voti altissimi anche per la Blinkova, nel confronto a viso aperto con un’atleta dell’esperienza di Alberta Brianti, ed Amanda Carreras superlativa contro la Simic. Brava la Alexandre Da Rosa che, a conti fatti, è risultata la migliore delle wild card. Il cerchio si stringe ed il torneo entra nelle fasi salienti, un ringraziamento sentito alle tantissime persone che assiepano le tribune Nole e Serena, Imola risponde presente al cospetto del grande tennis”.

 

In allegato tabellloni e programma.

 

Risultati 1° turno singolare:

Karolayne ALEXANDRE DA ROSA (BRA) vs Maria GUTIERREZ CARRASCO (ESP) 6-7 (6); 6-1; 6-3

Ainhoa ATUCHA GOMEZ (ESP) vs Alice MATTEUCCI (ITA) 2-6; 3-6

Michaella KRAJICEK (NED) [1] vs Sara OTTOMANO (SUI) 6-1; 6-0

 

Risultati 2° turno

Anna BLINKOVA (RUS) vs Alberta BRIANTI (ITA) 6-4; 6-4

Jelena SIMIC (BIH) vs Amanda CARRERAS (GBR) [2] 0-6; 3-6

Jasmine PAOLINI (ITA) vs Karolayne ALEXANDRE DA ROSA (BRA) 6-3; 6-4

Alice BALDUCCI (ITA) vs Corinna DENTONI (ITA) [8] 6-7 (11); 6-2; 3-6

Jessica PIERI (ITA) [5] vs Veronika KUDERMETOVA (RUS) 4-6; 2-6

Michaella KRAJICEK (NED) [1] vs Alice MATTEUCCI (ITA) 6-0; 6-4

Anna-Giulia REMONDINA (ITA) vs Michaela HONCOVA (SVK) [7] 7-5; 1-6; 3-6

Camilla SCALA (ITA) vs Deborah CHIESA (ITA) 3-6; 0-6

 

Quarti di finale:

Veronika KUDERMETOVA (RUS) vs Deborah CHIESA (ITA)

Anna BLINKOVA (RUS) vs Amanda CARRERAS (GBR) [2]

Jasmine PAOLINI (ITA) vs Michaela HONCOVA (SVK) [7]

Michaella KRAJICEK (NED) [1] vs Corinna DENTONI (ITA) [8]

 

 

Risultati quarti di finale doppio

Martina DI GIUSEPPE (ITA)/Maria MASINI (ITA) vs Olga PARRES AZCOITIA (ESP) [2]/Camilla ROSATELLO (ITA) 6-7 (4); 6-3; [10-7]

Alice BALDUCCI (ITA)/Deborah CHIESA (ITA) [3] vs Eleni DANIILIDOU (GRE)/Lisa SABINO (SUI) 3-6; 4-6

Giulia GUIDETTI (ITA)/Camilla SCALA (ITA) vs Amanda CARRERAS (GBR) [4]/Alice SAVORETTI (ITA) 3-6; 2-6

 

Semifinali:

Amanda CARRERAS (GBR)/Alice SAVORETTI (ITA) [4] vs Martina DI GIUSEPPE (ITA)/Maria MASINI (ITA)

Veronika KUDERMETOVA (RUS)/Alice MATTEUCCI (ITA) [1] vs Eleni DANIILIDOU (GRE)/Lisa SABINO (SUI)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA