Statistiche web
13 December 2015

Il sogno svizzero diventa realtà: Federer e Hingis a Rio insieme

Martina Hingis e Roger Federer sono pronti per regalare una medaglia d'oro alla Svizzera, i due giocheranno insieme a Rio ... di SARA MONTANELLI

Il sogno svizzero diventa realtà: federer e hingis a rio insieme

di Sara Montanelli - foto Getty Images
 
La Svizzera è pronta per conquistare l'oro alle Olimpiadi di Rio 2016.
 
Dopo mesi di speculazioni, Roger Federer ha finalmente confermato che giocherà il doppio misto con Martina Hingis alle Olimpiadi.
 
Il 17 volte campione di Slam è già salito sul podio alle Olimpiadi, vincendo l'oro con Stan Wawrinka nel doppio maschile a Pechino e ha conquistato l'argento in singolare alle Olimpiadi di Londra 2012, perdendo contro Andy Murray in finale.
 
"Sono molto entuasiasta di giocare in coppia con Martina. Ho sempre creduto che fosse il talento più incredibile." ha detto Federer.
 
Anche Martina Hingis, la numero uno del mondo del doppio femminile, è pronta per la sua prima medaglia olimpica.
 
La 35enne svizzera, che ha vinto 20 titoli del Grande Slam, cinque in singolare, 11 in doppio e quattro in doppio misto, ha goduto di un 2015 stellare con il suo partner indiano Sania Mirza.
 
Federer, 34 anni, che durante le Olimpiadi sarà impegnato anche nel singolare e in doppio probabilmente in coppia con il connazionale Wawrinka, ha concluso il 2015 come numero tre del mondo in singolare, perdendo in finale a Wimbledon e agli US Open contro Novak Djokovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA