13 November 2015

Golden Lady sconfigge il sudore

Golden Lady realizza una speciale fibra in grado donare ai tessuti il massimo della traspirazione. Per gli sportivi, avere la pelle fresca ed asciutta non è più utopia...di ALESSANDRO MAGRINI

Golden lady sconfigge il sudore

di Alessandro Magrini

 

Chi pratica sport, tanto i professionisti quanto gli amatori, deve spesso fare i conti con magliette intrise di sudore e maleodoranti. Per ovviare a quella che può diventare una spiacevole routine, Golden Lady si è impegnata nella realizzazione di una speciale fibra che risponde perfettamente all’esigenza, tutt’altro che secondaria, di offrire alla pelle una piacevole e costante sensazione di freschezza durante l’attività fisica.

 

Battezzata con il nome di NerinoG in omaggio al patron del Gruppo Nerino Grassi, questa fibra si contraddistingue da un lato per la straordinaria capacità idrofilica di trattenere ed espellere i liquidi (e quindi sudore), dall’altro per l’azione batterico-statica: grazie ad un particolare procedimento in fase di produzione del filo è infatti possibile ridurre al minimo la proliferazione batterica, limitando così l’insorgere di cattivi odori. Risulta pertanto l’ideale per i capi d’abbigliamento sportivo sia maschili che femminili, sia tecnici che per il tempo libero, cui saranno garantite nel tempo massima morbidezza e freschezza.

 

La NerinoG è il risultato di cinque anni di studi e ricerche condotti in collaborazione con il Dipartimento di chimica, materiali e ingegneria chimici del Politecnico di Milano e l’azienda statunitense INVISTA, leader nella produzione di intermedi chimici, polimeri e fibre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA