Federer e Djokovic avanti. Si ferma la favola di Willis

Federer batte Marcus Willis e interrompe la favola del tennista britannico che è approdato a questa edizione di Wimbledon addirittura dalle pre-qualificazioni. Avanti anche Djokovic, Zverev e Thiem. Tra le donne avanti Radwanska, Kvitova e Bencic.. di FABRIZIO SALVI

Federer e djokovic avanti. si ferma la favola di willis

Di Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

Se sorpresa poteva esserci, sorpresa non c’è stata. Nessuna testa di serie caduta e pioggia che ha interrotto il programma anche quest’oggi, tutto come da copione in questa edizione dei Championships.

 

Non rischiava molto  sulla carta Roger Federer contro Marcus Willis e così è stato. Il britannico, uno dei rari casi che è riuscito a spostare gli applausi, di solito scroscianti da queste parti per Federer, a incitamenti verso se stesso, ha messo sul campo tutto quello che un numero 772 può fare, soprattutto di fronte a chi da queste parti può vantare di essere il padrone di casa. Roger vince in tre set ma, alla fine, gli applausi vanno tutti per questo ragazzo che partito dalle pre-qualificazioni si è concesso un palcoscenico unico nello stadio più affascinante del mondo.

 

Avanti anche Novak Djokovic, che concede ad Adrian Mannarino solamente il contentino di un tie-break nel terzo set, arrivato per via di un Djokovic un po’ sonnolento nel momento di chiudere il match. Il serbo chiuderà comunque in tre set.

 

Avanza con una prestazione convincente Alexander Zverev contro Paul-Henri Mathieu, liquidato in tre set, mentre Dominic Thiem mette in mostra una certa sicurezza utile per avere la meglio su un avversario ostico come Florian Mayer.

 

Nel tabellone femminile avanzano Radwanka, Kvitova e Bencic.

 

 

Federer b. Willis 6-0 6-3 6-4

Djokovic b. Mannarino 6-4 6-3 7-6(5)

Zverev b. Mathieu 6-3 6-4 6-2

Thiem b. Mayer 7-5 6-4 6-4

Berdych b. Dodig 7-6(5) 5-7 6-1 7-6(2)

 

TUTTI I RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA