Statistiche web
02 September 2013

Djokovic e Serena ok, Radwanska ko

Novak asfalta Joao Sousa, Stephens regge un set con Williams. Per Nole ottavi con Granollers, per Serena quarti con Suarez Navarro che piega Kerber. Aga out con Makarova, avanti Li Na, Hewitt e Youzhny che fa fuori Haas. Oggi Vinci-Giorgi e Pennetta-Halep per un quarto tutto azzurro ... di FABIO BAGATELLA

Djokovic e serena ok, radwanska ko

 di Fabio Bagatella - foto Getty Images

La prima settimana dell'Us Open 2013 si conclude con protagonisti i due numeri uno: Novak Djokovic e Serena Williams. Il serbo asfalta la sorpresa Joao Sousa, reduce da due maratone vittoriose con Dimitrov e Nieminen. Per il portoghese solo quattro giochi. La statunitense soffre solo un set con Sloane Stephens, che regge sino al 4-4 della prima farzione.

Djokovic affronterà negli ottavi di finale Marcel Granollers. Per Serena l'ostacolo dei quarti di finale si chiama invece Carla Suarez Navarro, che piega Angelique Kerber al termine di una lunga battaglia conclua al tie-break del terzo set.

Mentre il tabellone maschile regitstra il ko di Tommy Haas, per mano di Mikhail Youzhny, ed il suceesso di Lleyton Hewitt su Evgeny Donskoy, il main draw femminile perde Agnieszka Radwanska, numero tre del seeding. La polacca, avanti 4-0 nel primo set, subisce sei giochi consecutivi da Ekaterina Makarova che ripete il 6-4 anche nella seconda frazione. Sarà dunque la russa a contendere la semifinale a Li Na. Per la cinese pochi problemi con Jelena Jankovic che raccoglie tre giochi.

Oggi tornano in campo le nostre tre eroine: Roberta Vinci e Camila Giorgi per un derby che promette spettacolo e Flavia Pennetta per confermarsi al cospetto di Simona Halep, una delle giocatrici più migliorate della stagione. Un nuovo quarto di finale tutto italiano, dopo la sfida Errani-Vinci dell'anno passato, non è utopia...

Clicca QUI per tutti i risultati e QUI per il programma del giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA