12 November 2014

Djokovic strabilia, Cilic sprofonda

Novak tritura anche Wawrinka. Marin raccoglie le briciole con Berdych. Il serbo e lo svizzero nettamente favoriti per la qualificazione alle semifinali ... di FABIO BAGATELLA

Djokovic strabilia, cilic sprofonda

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

La quarta giornata delle Atp Finals 2014 non smentisce la regola dei due set: dopo otto incotri, l'O2 Arena di Londra deve ancora assistere ad una terza frazione. Nel singolare (Girone A), vincono Novak Djokovic e Tomas Berdych. Il serbo è devastante: sotto 2-0 con Stan Wawrinka, infila un parziale di 12 giochi a 1 per il 6-3 6-0 finale. Il ceco lascia quattro giochi (6-3 6-1) a Marin Cilic. Venerdì Djokovic-Berdych (nel pomeriggio) e Wawrinka-Cilic (in serata).

 

Djokovic e Wawrinka sembrano avviati verso il primo e secondo posto del raggruppamento. Nole (2 vittorie, 0 set e 5 games persi ) è sostanzialmente già in semifinale: gli basteranno due giochi con Berdych. Se lo batterà, il serbo sarà certo di mantenere il numero uno Atp. Stan (1 vittoria e 1 sconfitta e 2-2 nel conteggio dei set) è nella stessa situazione del ceco, ma ha un doppio vantaggio: ha già battuto Berdych e deve affrontare Cilic (2 sconfitte, 0 set vinti e soli 5 giochi in cascina), che è praticamente eliminato.

 

 

Nel torneo di doppio (Girone A) i Bryan superano 6-7(4) 6-3 10-6 Rojer/Tecau. Nell'altro match, Kubot/Lindstedt sconfiggono 6-4 3-6 10-6 Peya/Soares. Kubot/Lindstedt sono già in semifinale con la certezza del primo posto nel raggruppamento. I Bryan si giocheranno la qualificazione nel match-spareggio di venerdì contro Peya/Soares. Già eliminati Rojer/Tecau.

 

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA (DJOKOVIC-WAWRINKA)

 

 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY ESCLUSIVA (BERDYCH-CILIC)

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA