"Dedico questa vittoria all'orchestra", il messaggio polemico di Djokovic

Novak Djokovic si è preso la rivincita su Lorenzo Musetti non senza qualche difficoltà nel primo set. L'ambiente era come spesso accade nel Principato a favore del giocatore azzurro, con il tennista serbo che prima in campo e poi sui social non ha perso occasione per fare polemica

Foto Felice Calabrò

Novak Djokovic contro il pubblico, con la solita ironia che contraddistingue il tennista serbo. Nella sfida contro Lorenzo Musetti - vinta da Djokovic in due set nonostante qualche difficoltà in avvio - non è mancata la polemica tra il numero al mondo e il pubblico del Country Club, schierato dalla parte del tennista azzurro. Il punteggio era sul 4-3, 40-15, una chiamata del giudice di sedia viene contestata dal serbo (Occhio di falco mostrerà che la palla era fuori) e il pubblico inizia a fischiare. Come da tradizione, Djokovic invece di invitarli al silenzio istiga ancora di più il pubblico e con il gesto dell'orchestra li invita a continuare. Risultato? Break in favore della testa di serie numero uno, che andrà a vincere prima il set e poi la partita.

La polemica è poi continuata sui social, con Djokovic che sia su Instagram che su X ha voluto mandare una dedica speciale a tutti gli spettatori che erano sugli spalti, forte della vittoria ottenuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA