20 November 2014

Bolelli parte bene

Esordio vincente per Bolelli alle Finali Challenger di San Paolo ...

Bolelli parte bene

di Luca Gabaglio

 

Simone Bolelli ha vinto il primo incontro della fase a gironi alle Atp Challenger Tour Finals sul campo indoor in terra battuta di San Paolo in Brasile. Il tennista di Budrio, n.60 in classifica e accreditato della prima testa di serie, ha superato con un doppio 6-4 in 1h10' l'austriaco Andreas Haider-Maurer, n.84 del ranking e n.5 del seeding.
 

Nel primo set l'allievo di coach Rianna non ha trasformato una palla break (3-2 Haider-Maurer) ma ha poi tolto il servizio al germanico a 30 da 15-40 (4-3 Bolelli). Anche nel secondo set il bolognese non è mai stato costretto ai vantaggi, come nella precedente partita non ha convertito una palla break (2-1 Haider-Maurer) e ha ottenuto il break a zero (5-4 Bolelli).
 

Nella competizione di fine stagione con in lizza i migliori otto giocatori del circuito Challenger, Simone affronterà nel round robin anche il dominicano Victor Estrella Burgos e l'argentino Maximo Gonzalez, il "gaucho" ha battuto il centroamericano ed è quindi in testa a pari punti con l'azzurro.

 

 

 

 

foto: ChallengerFinals.com

 

 

 

 

da: TennisTeen

© RIPRODUZIONE RISERVATA