22 September 2014

Azarenka, arrivederci al 2015

Victoria chiude in anticipo una stagione condizionata da numerosi problemi fisici. Il suo miglior risultato resta la finale persa a Brisbane ... di FABIO BAGATELLA

Azarenka, arrivederci al 2015

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Il 2014 di Victoria Azarenka si chiude qui. La tennista bielorussa ha deciso di non giocare l'ultima parte di una stagione davvero sfortunata.

 

Dopo il ritiro dal torneo di Wuhan, iniziato nel weekend, Victoria Azarenka ha fatto sapere attraverso la sua pagina Facebook che la sua stagione si conclude in anticipo. Tormentata da diversi guai a piedi e ginocchia, Vika ha preferito concentrarsi sul 2015.

 

Dopo aver iniziato il 2014 alle spalle di Serena William, Azarenka è stata costretta a non giocare 7 dei 16 tornei in programma. Attualmente numero 25 del mondo, la bielorussa terminerà la stagione fuori dalle top 20 per la prima volta dal 2007 quando chiuse al numero 30. Si interromperà anche la striscia consecutiva che vede Vika, vincitrice di almeno un torneo all'anno dal 2008. Il suo miglior risultato resta la finale di Brisbane persa contro Serena Williams. Negli Slam due quarti di finale: a Melbourne e New York.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA