Statistiche web
11 February 2016

Asics presenta la collezione FuzeX

Il brand nipponico crea una linea running performante e dal look moderno, ideale per i giovani runners... di ALESSANDRO MAGRINI

Asics presenta la collezione fuzex

di Alessandro Magrini

 

E’ un perfetto equilibrio di versatilità e stile quello raggiunto da Asics nella creazione della nuova collezione running FuzeX. Pensata per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane e dinamico, alla ricerca di alte prestazioni abbinate ad un look di tendenza, si compone di un’ampia scelta di abbigliamento coordinato alla vera  “regina” della linea: la scarpa FuzeX.

 

Elemento speciale di questa calzatura è l’intersuola realizzata con tecnologia FuzeGEL, una composizione unica di materiale SoLyte e GEL Asics sviluppata dall’Istituto di Scienza dello Sport a Kobe, in grado di assorbire al meglio gli urti; la fase di spinta viene invece ottimizzata dalla X40 sockliner, che restituisce circa il 40% dell’energia dissipata.

Sostegno e leggerezza vengono esaltati dal drop di 8 mm e dal design curvo tridimensionale della tomaia, il cui mesh privo di cuciture si adatta perfettamente al piede offrendo un’eccezionale sensazione di comfort.

 

Come facilmente immaginabile, la collezione è realizzata secondo un look moderno e dai colori accesi, studiato per  “sposare” il gusto dei giovani runners, che potranno così sfoggiare i capi durante l’allenamento ma non solo.

 

Gerard Klein, Senior General Manager Asics Footwear Product & Merchandising Division, ha dichiarato: “Oggi chi pratica running vuole comodità, versatilità ed estetica sia nelle calzature che nell’abbigliamento. Abbiamo coniugato le ultime tendenze tecnologiche ad un design minimale: FuzeX renderà la corsa più accessibile e divertente”.

 

Disponibile sia nella versione uomo che nella versione donna, la linea sarà disponibile online sul sito ufficiale del marchio e nei punti vendita specializzati a partire da Febbraio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA