26 November 2015

Andria: Vanni ai quarti, Sonego no

Definiti i quarti di finale del Challenger di Andria: Vanni batte Chiudinelli, Sonego cede a Dodig. Ko il numero uno Basilashvili...

Andria: vanni ai quarti, sonego no

Si è completato il quadro dei quarti di finale all'Atp Challenger “Castel del Monte” di Andria. Definiti dunque i top-8 del torneo pugliese, tra cui ci sono due azzurri: Luca Vanni e Roberto Marcora.

 

La gioia azzurra di giornata è giunta da Luca Vanni, che ha sofferto solo un set contro lo svizzero Marco Chiudinelli. Girnadola d'emozioni nel lungo tie-break: l'elevetico ha avuto tre set-balls, di cui uno sul proprio servizio dove ha commesso doppio fallo, mentre Vanni ha chiuso al secondo tentativo utile. Il secondo parziale è stata poi una formalità: 7-6(9) 6-1 lo score.

 

Match dall'andamento simile ma dall'esito opposto per l'altro azzurro Loprenzo Sonego. Come Andrea Pellegrino all'esordio, Sonego si è arreso al croato Ivan Dodig. L'italiano ha retto sino al 6-6; poi, persdo a zero il tie-break, ha dato via libera al croato: 7-6(0) 6-0 il punteggio.

 

La sorpresa è arrivata da Nikoloz Basilashvili, testa di serie numero uno, sconfitto in due set (7-6 6-3) dal ceco Jan Satral. Ha lottato e vinto grazie ad un doppio tie-break (7-6 7-6) anche l'israeliano Dudi Sela, che ha superato il croato Ante Pavic.

 

Nel doppio Kowlczyk/Siljstroem (tds 1) si sono confermati indigesti per i colori azzurri. Dopo aver piegato Ocleppo/Pellegrino al debutto, il binomio polacco-svedese ha eliminato anche Gianluca Mager e Lorenzo Sonego. Gli italiani si sono arresi 6-2 6-4

 

L'appuntamento è dunque per i quarti di finale dove gli ultimi due azzurri in gara avranno impegni tosti: Roberto Marcora proverà a fermare l' "ammazza-italiani" Dodig, Luca Vanni se la vedrà con Sela. Satral-Berrer e Gerasimov-Marchenko gli altri due match. L'ingresso è sempre gratuito per tutta la durata del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA