Piccole polemiche per ciò che è accaduto nel torneo di Riad, ma la verità è un’altra. Possibile cambio per l’ultimo match di giornata.

Foto di Ray Giubilo
Le Wta Finals di Riad proseguono e nella giornata odierna si completerà anche la seconda giornata del tabellone. In campo anche la nostra Jasmine Paolini che si gioca le ultime possibilità di qualificazione nel match contro Coco Gauff. Ieri si sono giocati però altri match ed una delle sfide più interessanti è stata quella tra Madison Keys e Amanda Anisimova, una sfida che ha visto la vittoria di quest’ultima dopo una vera e propria battaglia. Il match si è concluso con la vittoria di Amanda con il risultato di 4-6;6-3;6-2.
Molti hanno notato a fine match una mancata stretta di mano tra le due tenniste e qualcuno aveva ipotizzato anche una possibile polemica ma invece è stata la Keys a chiedere alla collega di non stringerle la mano. Secondo quanto riporta il giornalista Josè Morgado la Keys è alle prese con un virus che le avrebbe causato un malessere fisico e la donna non ha voluto stringere la mano dell’avversaria per evitare un eventuale contagio. Nonostante ciò le due hanno mostrato un grande tennis ed Amanda ha elogiato l’avversaria:
“Madison ha giocato molto bene, ogni volta che l’affronto ho sempre l’impressione che lei giochi un tennis pazzesco. Sono felice per aver ribaltato questa sfida nonostante le difficoltà”. Morgado ha dato ulteriori dettagli affermando che al momento risulta molto probabile che la Keys, già eliminata dal torneo, si ritiri e non partecipi cosi al terzo match del girone. Al suo posto dovrebbe giocare giovane la russa Mirra Andreeva.

