Il capitano dell’Italia è tornato sulla vittoria della Davis conquistata poche settimane fa. Intervento a Che Tempo che fa da Fabio Fazio.

Il capitano della squadra di Coppa Davis Filippo Volandri è intervenuto in queste ore nella puntata di Che Tempo che fa, trasmissione condotta da Fabio Fazio e che spesso in questi anni ha dato ampio rilievo al tennis. Tanti i temi trattati e specialmente Volandri ha parlato delle ultime vittorie con l’Italia che ha vinto le ultime tre coppe Davis, dal 2023 a quella di quest’anno.
Se le prime due però vedevano l’Italia tra le principali favorite visto la presenza di Jannik Sinner quest’anno è arrivata in maniera per certi versi inaspettata visto i forfait sia dell’attuale numero due al mondo che di Lorenzo Musetti. Nonostante ciò la squadra ha risposto alla grande ed ha vinto senza particolari patemi tutte le sue sfide. Volandri ha parlato proprio di questo e ha raccontato:
“Questa vittoria è stata diversa, forse un pò come la prima visto che comunque non vincevamo la Davis da 47 anni. In questa mi sono commosso di più, abbiamo lavorato tanto e preparato ogni singolo particolare e non c’è mai stato nulla di scontato. Sicuramente è stata la Davis più intima di tutte e tre, ha avuto un sapore diverso ed emozionalmente come la prima”.

