Il tennista serbo ha ricordato uno dei suoi padri tennistici, un personaggio molto importante per lui ed è stata dura affrontare la sua perdita.


Foto di Ray Giubilo

Novak Djokovic è uno dei protagonisti del torneo Atp di Atene, torneo in scena in queste settimane. Il campione serbo ha disputato quest’anno una buona stagione e nonostante l’età che avanza si è tolto comunque importanti soddisfazioni. Nel match di debutto nel torneo ellenico Djokovic ha battuto per la prima volta il cileno Tabilo, ‘vendicando’ le sconfitte subite contro il sudamericano e al termine della gara ha emozionato tutti i fan. Lo scorso Settembre è venuto a mancare all’età di 86 anni Nikola Pilic, uno dei mentori sportivi del campione e Nole, commosso e in lacrime, ha visto alcune sue immagini al maxi schermo e si è commosso:

“Era il mio padre tennistico, l’ho sempre chiamato cosi. Ha avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita come tennista e come essere umano. La notizia della sua scomparsa mi ha reso davvero molto triste” e Nole è andato anche al suo funerale e ha spiegato che è stato una giornata molto difficile e triste per lui. Ecco il video che vede un Nole in grossa difficoltà emotiva, ad Atene: