La tennista non ha alcuna intenzione di smettere ed è pronta cosi ad una nuova interessante battaglia.


Foto di Ray Giubilo

Venus Williams ha 45 anni ma non ha alcuna intenzione di smettere con il mondo del tennis. L’atleta è tornata a Luglio dopo 16 mesi di assenza ed ha ottenuto una vittoria contro Peyton Stearns diventando nel torneo Wta di Washington la seconda tennista più anziana a vincere un match singolare a livello Wta Tour. Ora, dopo un piccolo stop, Venus tornerà campo a gennaio dove ha ricevuto una wildcard per il torneo Wta di Auckland, che si terrò dal 5 all’11 Gennaio 2026.

Il direttore del torneo Nicolas Lamperin ha parlato cosi riguardo questa possibilità: “Venus ha avuto una profonda influenza sul tennis femminile ed ha ispirato la prossima generazione con la sua grande passione per questo sport. Tutti gli appassionati dovrebbero sfruttare questa opportunità per vedere all’opera una delle più grandi di tutti i tempi”.

Un bellissimo messaggio e non è escluso che i piani della tennista siano quelli di prendere parte a questo torneo e poi partecipare agli Australian Open 2026 che cominceranno invece il 18 Gennaio, e cioè solo pochi giorni dopo.