Gli organizzatori hanno svelato la line-up del torneo di doppio misto, che da quest’anno si giocherà durante la fan week. Presente anche Jannik Sinner, che giocherà in coppia con Emma Navarro

Svelate la 16 coppie che parteciperanno al nuovo format del torneo del doppio misto agli US Open 2025! Qualche mese fa gli organizzatori del torneo avevano annunciato una vera e propria rivoluzione per lo svolgimento del torneo – di cui i nostri Sara Errani e Andrea Vavassori sono i campioni in carica – che però ha fatto ampiamente discutere. Si svolgerà infatti interamente nella fan week, più precisamente il 19 e il 20 agosto, e sono ammessi nel tabellone principale anche i migliori giocatori maschili e femminili di singolare – grazie a otto wildcard concesse dagli organizzatori – che di solito non approcciano alla specialità. Uno stimolo in più è dato anche dal cospicuo premio in denaro, che vedrà la coppia vincitrice recapitarsi un assegno da un milione di dollari.
E guardando le 16 coppie che sono state annunciate, ben si comprende come l’intento principale del torneo sia quello di generare spettacolo, oltre che profitti, ma andando in qualche modo a snaturare la natura stessa del misto. Errani e Vavassori sono riusciti comunque a essere in tabellone, nonostante le tante critiche che entrambi avevano mosso agli organizzatori quando fu annunciato il cambio di format. Insieme a loro ci sarà un’altra coppia tutta italiana formata da Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti, mentre Jannik Sinner scenderà in campo insieme ad Emma Navarro.
Tra le altre coppie, spicca sicuramente quella formata da Carlos Alcaraz ed Emma Raducanu, i due sono legati da una bella amicizia fuori dal campo, oltre naturalmente a Tsitsipas con Badosa e una coppia al quanto singolare che vede Naomi Osaka insieme a Nick Kyrgios.
LE 16 COPPIE DI DOPPIO MISTO PER LO US OPEN 2025:
- Emma Navaro e Jannik Sinner
- Qinwen Zheng e Jack Draper
- Jessica Pegula e Tommy Paul
- Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti
- Elena Rybakina e Taylor Fritz
- Mirra Andreeva e Daniil Medvedev
- Madison Keys e Frances Tiafoe
- Aryna Sabalenka e Grigor Dimitrov
- Emma Raducanu e Carlos Alcaraz
- Belinda Bencic e Alexander Zverev
- Olga Danilovic e Novak Djokovic
- Taylor Townsend e Ben Shelton
- Sara Errani e Andrea Vavassori
- Naomi Osaka e Nick Kyrgios
