La giocatrice americana sarà al via del WTA 500 di Monterrey e non potrà quindi prendere parte al doppio misto, lasciando quindi Jannik Sinner senza partner

Novità importanti in vista del torneo di doppio misto degli US Open! A pochi giorni dall’inizio della competizione arriva il forfait ufficiale da parte di Emma Navarro, che almeno nelle idee iniziali sarebbe dovuta essere la compagna di gioco del nostro Jannik Sinner. Qualche indizio era già arrivata nella serata di ieri, quando il WTA 500 di Monterrey aveva annunciato a sorpresa la partecipazione della giocatrice americana, con il torneo che si svolge dal 16 al 23 agosto. Questo taglia fuori automaticamente Sinner dal doppio misto? In realtà, no. Gli organizzatori dal torneo infatti spiegano chiaramente come chi ha perso il proprio compagno – in questo caso l’azzurro – potrà mantenere il diritto a partecipare al torneo comunicando entro le ore 14:00 del 17 agosto il nuovo partner.
US Open Mixed Doubles Championship update: pic.twitter.com/Uo26UZ0oKp
— US Open Tennis (@usopen) August 15, 2025
Al momento non sono pervenute notizie da parte di Jannik, ma considerando il percorso a Cincinnati è facile pensare che non avrà poi tutta questa voglia di trovarsi un nuovo partner. Infatti qualora il numero uno al mondo dovesse arrivare in finale, l’impegno nel misto sarebbe appena 24 ore più tardi, uno sforzo davvero considerevole a pochi giorni dall’inizio di uno Slam. Chi invece sarà della partita sono Jasmine Paolini e Lorenzo Musetti, entrati in tabellone visti anche i forfait di Paula Badosa e Tommy Paul, con Jessica Pegula e Jack Draper che vanno così a formare una nuova coppia grazie al loro ranking combinato in singolare.