Ottima prova del tennista romano che guida benissimo l’Italia e trascina la squadra alla semifinale contro il Belgio.

Foto di Felice Calabrò
Con una prestazione di grandissimo livello Flavio Cobolli certifica il suo status di numero 1 italiano in questa Coppa Davis e trascina gli azzurri alla semifinale con un perentorio 2 a 0 dell’Italia sull’Austria. Ottima prestazione di Flavio che batte abbastanza agevolmente Misolic regolandolo con il risultato di 6-1;6-3 in poco più di un’ora di gioco. L’azzurro guida la gara dall’inizio alla fine, lasciando davvero poco all’avversario e certificando i progressi degli ultimi mesi. Ora testa al Belgio venerdi con Flavio che resta la punta di diamante di questo grandissimo gruppo.
Un primo set subito sontuoso da parte di Cobolli che in pochi minuti si trova davanti di due break sull’avversario, apparso quasi sorpreso dall’aggressività dell’azzurro. Sul 4 a 0 Flavi annulla anche tre palle break con Misolic che sembra sciogliersi ma lui non si lascia intimorire ed il primo parziale si chiude senza grossi patemi con il risultato di 6 a 1. Ma anche nel secondo set la situazione non cambia.
Flavio parte benissimo ed ottiene subito il break recuperando sul servizio di Misolic da 0-40 e infilando un paio di grandi risposte per portarsi subito avanti. Sul 3 a 1 ha un piccolo blackout ma annulla una palla break con il servizio e di fatto chiude la pratica austriaca in meno tempo del previsto. Misolic ci prova, ma Cobolli è davvero in gran forma e chiude la pratica con il risultato di 6-1;6-3.

