La numero 1 d’Italia ha ritrovato le migliori sensazioni e affronterà la russa Kudermetova per un posto in finale a Cincinnati

Jasmine Paolini ha ritrovato le sensazioni migliori appena in tempo per gli US Open, l’ultimo Grande Slam della stagione, in cui proverà ad ottenere il miglior risultato possibile con l’intento di nobilitare la sua stagione e avvicinarsi alle WTA Finals. Nel frattempo, la numero 1 d’Italia ha raggiunto le semifinali al ‘Cincinnati Open‘ eliminando la campionessa del Roland Garros Coco Gauff grazie ad una rimonta da urlo. Bisogna ammettere che la giocatrice statunitense l’ha aiutata in diversi frangenti, commettendo la bellezza di 62 errori gratuiti e 16 doppi falli. La 29enne italiana ha colto la chance a sua disposizione e affronterà la russa Veronika Kudermetova per un posto in finale.
Essendo reduce da un periodo non particolarmente brillante sotto il profilo dei risultati, Jasmine era visibilmente soddisfatta al termine del match contro Gauff: “Coco ha iniziato la partita in modo incredibile, facendomi correre per tutto il campo e non dandomi alcuna chance. Poi ho iniziato a sentire molto meglio la pallina e l’inerzia della sfida si è spostata dalla mia parte. Ho cercato di lottare su ogni singolo punto anche quando la situazione non era favorevole e ha funzionato. Voglio anche ringraziare il pubblico per avermi supportata, nonostante dall’altra parte della rete ci fosse una giocatrice americana.” Ai microfoni di ‘SuperTennis‘, Paolini ha detto qualche parola sulla sua prossima avversaria: “Veronika è una tennista molto potente, ma io mi sento in fiducia ora. Sono impaziente di tornare in campo e vedremo cosa succederà.”
L’azzurra – che ha ottenuto la sua terza vittoria di fila contro la numero 2 del mondo – ha battuto Kudermetova soltanto una volta, più precisamente nelle qualificazioni del torneo di Praga otto anni fa. Successivamente, la russa si è imposta a Hua Hin nel 2017, agli Australian Open nel 2019 e proprio a Cincinnati nel 2021. Si tratta di precedenti molto datati, che non dovrebbero avere alcun peso nell’economia di questa semifinale.