Finisce subito l’avventura del tennista italiano che affrontava comunque un tennista di caratura abbastanza superiore.

Foto di Ray Giubilo

L’avventura di Mattia Bellucci agli Australian Open 2026 finisce subito. Poco più di un’ora e mezza di gioco per il tennista numero 76 al mondo che cede in tre set, abbastanza nettamente, al numero 12 al mondo Casper Ruud. Gara piuttosto centrata del norvegese che è apparso in buona condizione ed ha regolato il tennista con un secco 6-1;6-2;6-4.

Nel primo set Bellucci comincia male mentre Ruud è in forma e parte con un perentorio 5 a 0. Mattia fa ‘il game della bandiera’ e Ruud chiude il primo parziale con un netto 6-1. Dal secondo set i game sono abbastanza più combattuti ma alla lunga è sempre l’atleta nordico ad avere la meglio, il set dura di più ma il risultato è ancora piuttosto amaro per l’azzurro, abbastanza sfortunato con il sorteggio.

Nel terzo set Ruud realizza subito il break e controlla senza particolari patemi, Bellucci tiene più volte il servizio e nell’ottavo game crea anche qualche piccola difficoltà, poi Bellucci annulla tre match point e prova a lottare fino alla fine ma Casper alla fine porta a casa il successo, l’atleta nordico chiude con il risultato di 6-1;6-2;6-4.