Bella vittoria di Tien che conclude la stagione nel migliore dei modi e si toglie la soddisfazione di vincere il torneo.

Foto di Ray Giubilo

Finisce nel migliore dei modi il 2025 per il tennista americano Learner Tien. L’atleta riscatta la sconfitta dello scorso anno e domina nettamente le Next-Gen Atp Finals di Jeddah, battendo in finale Alexander Blockx con il risultato di 4-3;4-2;4-1. Con questa vittoria Tien riscatta la sconfitta dello scorso anno contro Fonseca ed entra in un albo d’oro che vede protagonisti il brasiliano ma anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, vincitore negli anni passati.

Il primo set è quello più combattuto e Tien vince al tiebreak mentre negli altri set non c’è storia e il giovane americano mette in mostra alcuni dei colpi che lo hanno visto protagonista in questo 2025 dove ha finito comunque in Top 30. Un’ottima soddisfazione per Tien che si candida ad essere senza dubbio uno dei volti americani del futuro.

E pensare che Tien aveva perso all’esordio e in molti non credevano in una sua rimonta dopo il ko ad inizio torneo ma Tien ha reagito ed ha vinto cosi questo prestigioso torneo. Ora testa al futuro dove Tien si candida ad essere uno dei nomi protagonisti nella prossima stagione.