WTA Roma: la finale sarà tra Karolina Pliskova e Iga Swiatek

La tennista ceca ha prevalso in tre set contro Petra Martic, mentre la vincitrice del Roland Garros 2020 ha avuto la meglio su Cori Gauff.

Foto Ray Giubilo 

Karolina Pliskova e Iga Swiatek sono le finaliste degli Internazionali BNL d’Italia 2021. La numero 9 del mondo ha sconfitto Petra Martic, allieva di Francesca Schiavone, con il punteggio di 6/1 3/6 6/2. La tennista ceca raggiunge così la sua terza finale consecutiva a Roma, dove ha già trionfato nel 2019.

Giornata piuttosto impegnativa per Iga Swiatek che prima ha dovuto superare Elina Svitolina per 6/2 7/5, nei quarti, e, successivamente, ha battuto anche la giovanissima Cori Gauff, con lo score di 7/6 6/3, nella più giovane semi a questi livelli dal 2009 (Pavlyuchenkova vs Ivanovic). La tennista polacca, domani, andrà alla caccia del primo titolo WTA 1000, il secondo successo stagionale e l’accesso nella top 10.

Entrambe le finaliste hanno fronteggiato match point nel corso di questo torneo. Swiatek ne ha salvati due contro Barbora Krejicova negli ottavi, mentre Pliskova ha cancellato ben 3 chance di vittoria a Jelena Ostapenko nei quarti. La finale di domani, inoltre, è la prima sfida tra le due.

I risultati delle semifinali:

(9) Pliskova b. Martic 6/1 3/6 6/2

(15) Swiatek b. Gauff 7/6 6/3

© RIPRODUZIONE RISERVATA