Wta Rabat, esordio sul velluto per Martina Trevisan

La tennista toscana, senza alcun problema, batte la qualificata cinese Xiaodi You ed accede al secondo turno, in cui sfiderà Garbine Muguruza, testa di serie numero 1 del tabellone.

Martina Trevisan - Foto Ray Giubilo

Martina Trevisan senza alcun problema accede agli ottavi di finale del WTA 250 di Rabat. La 28enne toscana all'esordio ha superato con un netto 6-0 6-4 la qualificata cinese XIaodi You in un'ora e ventuno minuti di gioco. Partita per larghi tratti dominata dalla tennista fiorentina, che ha messo in mostra appieno l'enorme differenza di peso di palla rispetto alla sua avversaria. Per Trevisan questo è il terzo successo stagionale nel tabellone principale di un torneo del circuito maggiore, il primo da Lione quando sconfisse Elisabetta Cocciaretto. Al prossimo turno, per l'azzurra, però l'asticella si alza notevolmente. Sfiderà, infatti, la prima testa di serie del torneo marocchino: la spagnola Garbine Muguruza, che al primo turno si è sbarazzata con un netto 6-3 6-2 della kazaka Anna Danilina.

Il primo set è un totale "no-contest" in favore della tennista fiorentina, che conquista 24 dei 31 punti totali (12 su 14 al servizio) e per la seconda volta in carriera in un main draw WTA rifila un 6-0 alla sua avversaria (l'altro bagel lo aveva rifiliato lo scorso anno agli Internazionali alla kazaka Yaroslava Shvedova).

Trevisan è inarrestabile anche nella prima parte del secondo parziale, in cui, pur abbassando leggermente i ritmi, ottiene quattro dei primi cinque game. Ciò rappresenta la parole fine sul match. Nonostante ottenga, dal 5-1 per la fiorentina, tre game consecutivi, la cinese non recupera lo svantaggio iniziale e, quindi, tenendo la battuta a 0 nell'ultimo game la numero 4 d'Italia si procura il pass per il secondo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA