Statistiche web

Wta Losanna, primo successo in carriera per Lucia Bronzetti. Fuori Cocciaretto e Di Giuseppe

Bronzetti sulla terra svizzera si regala la sua prima gioia nel circuito maggiore. Escono di scena invece Cocciaretto e Di Giuseppe, entrambe sconfitte in due set

Foto Marta Magni

Nel WTA 250 di Losanna è arrivato il primo successo in carriera di Lucia Bronzetti nel circuito maggiore. L'italiana, dopo aver superato le qualificazioni, ha sfruttato appieno l'ottimo sorteggio lasciando appena un game (6-1 6-0) alla wild card casalinga Tess Sugnaux. A dividere ora Lucia dal suo primo quarto di finale a livello WTA ci sarà la vincente del match fra la bielorussa Olga Govortsova e Anna Blinkova, ottava testa di serie del torneo.

Nell'altro evento su terra in programma questa settimana, il WTA 250 di Budapest, si è interrotto all'esordio il cammino di Elisabetta Cocciaretto e della lucky loser Martina Di Giuseppe.

La marchigiana è stata superata in due parziali molto equilibrati, 6-4 7-5, durati due ore e ventidue minuti dalla wild card ungherese Reka Luca Jani, numero 186 della classifica mondiale.

La romana, invece, è stata superata con un perentorio 6-2 6-1 in un'ora e otto minuti di gioco dalla seconda testa di serie della rassegna ungherese: la statunitense Danielle Collins.

© RIPRODUZIONE RISERVATA