Statistiche web

WTA 250 Nottingham, Giorgi spreca tre match point e cede ad Harriet Dart

Camila Giorgi cede ad Harriet Dart dopo aver fallito ben tre match point: la britannica è ai quarti di finale del WTA 250 di Nottingham

Camila Giorgi (Foto Ray Giubilo)

Nulla da fare per Camila Giorgi, eliminata da Harriet Dart, negli ottavi di finale del WTA 250 di Nottingham, con il punteggio di 5-7 6-4 7-6. La britannica raggiunge il suo primo quarto della carriera e, al prossimo turno, sarà attesa dalla sfida contro la statunitense Alison Riske. Tanto rammarico per la nostra portacolori, che ha avuto a disposizione ben tre match point consecutivi nel decimo game della frazione decisiva e, nonostante due seconde di servizio della beniamina di casa, non è mai riuscita a esprimersi al meglio in quella circostanza.

Il match, iniziato di mercoledì, aveva visto subito Camila finire sotto 3-1, ma la numero 26 del mondo non si è affatto scomposta e, trovando pian piano il suo miglior tennis, è riuscita a vincere 6 dei successi 8 game e a chiudere 7-5 la prima frazione. Il secondo set è stato quello che ha messo in mostra più qualità: tanti scambi spettacolari, accelerazioni precise al millimetro e due tenniste che se le sono davvero date di santa ragione. Alla fine, però, è stata Dart a spuntarla, piazzando il break nel nono game e allungando al 6-4 conclusivo. La pioggia, poi, è salita in cattedra e ha fatto sì che il gioco fosse sposeso fino alla giornata odierna, in cui si è disputato il set conclusivo. I servizi l'hanno fatta da padrone fino al nono game, con un significativo parziale di 36-8 in favore della tennista alla battuta. Nel decimo game, la numero 114 del mondo si è trovata in svantaggio 0-40, dunque costretta ad annullare ben tre match point consecutivi, impresa che Dart è riuscita a compiere, trascinando Camila al tiebreak e vincendolo per 7-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA