Statistiche web
di Mario Boccardi
06 September 2021

US Open, il programma di martedì 7 settembre: Daniil Medvedev cerca la semifinale

Andiamo a scoprire il programma di martedì 7 settembre agli US Open: si iniziano a disputare i quarti di finale e gli indemoniati Daniil Medvedev ed Elina Svitolina proveranno ad avvicinarsi sempre più al loro primo titolo Slam

Foto Ray Giubilo

Ci avviamo sempre più verso la fase conclusiva degli US Open: martedì 7 settembre, infatti, sui campi in cemento di New York, inizieranno a disputarsi i quarti di finale. Si giocherà soltanto sull'Arthur Ashe Stadium e rimarranno invariati gli orari di inizio della sessione diurna e di quella serale. A partire dalle 18 (ore 12 locali), scenderanno in campo Botic Van De Zandschulp e Daniil Medvedev. L'olandese, in caso di vittoria, diventerebbe il primo tennista di sempre a centrare la semifinale degli US Open al proprio debutto nel tabellone principale di questo torneo. Il russo, invece, è ad un solo successo dalle Nitto ATP Finals e proverà ad assicurarsi un posto a Torino già domani. Subito dopo, Elina Svitolina cercherà la seconda semifinale delle ultime tre edizioni contro la neo-diciannovenne Leylah Annie Fernandez: la numero 5 del mondo conduce per 1-0 nel computo degli scontri diretti.

In sessione serale, a partire dall'1 (ore 19 locali), ci sarà l'incontro tra Barbora Krejcikova, numero 2 della Race, e Aryna Sabalenka, numero 2 del Ranking: la bielorussa, che ha vinto in tre set l'unico precedente, andrà a caccia della sua seconda semifinale consecutiva in un torneo del Grande Slam. Per concludere, scenderanno in campo Felix Auger-Aliassime e Carlos Alcaraz: in caso di vittoria, lo spagnolo salirebbe, a soli 18 anni, al 29° posto della classifica mondiale e al 16° posto della Race to Turin.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Arthur Ashe Stadium

A partire dalle 18:00: Botic Van De Zandschulp vs Daniil Medvedev (2)

A seguire: Elina Svitolina (5) vs Leylah Annie Fernandez

Non prima dell'1:00: Barbora Krejcikova (8) vs Aryna Sabalenka (2)

A seguire: Felix Auger-Aliassime (12) vs Carlos Alcaraz

© RIPRODUZIONE RISERVATA