Statistiche web

L'ucraina Kalinina è in finale agli Internazionali BNL d'Italia: "È sport, ma c’è anche della politica"

Anhelina Kalinina ha parlato in conferenza stampa dopo aver battuto Veronika Kudermetova 7-5 5-7 6-2, successo che le ha garantito un posto nella finale degli Internazionali BNL d’Italia

Anhelina Kalinina - Foto Brigitte Grassotti

Anhelina Kalinina supera in tre set la russa Veronika Kudermetova mediante il parziale di 7-5 5-7 6-2 nella prima semifinale del torneo femminile degli Internazionali BNL d’Italia. Adesso, la numero 47 del mondo (già certa di essere 25esima la prossima settimana) attende in finale una tra Elena Rybakina.

"È fantastico raggiungere la prima finale WTA 1000 dopo una partita con questi alti e bassi - ha affermato Kalinina -. Non ci siamo strette la mano perché Veronika viene dalla Russia. Non è un segreto il motivo per cui non l'ho fatto, perché il suo paese sta attaccando l'Ucraina. Il tennis è sport, ma c’è anche della politica. Non è niente di personale, ma non è qualcosa di accettabile quello che sta accadendo. Tutta la mia famiglia ora è a Kiev. In realtà, qualche giorno fa, dove lavora la mia famiglia, perché i miei genitori sono allenatori di tennis, c'è stata una grossa bomba vicino alla loro accademia, vicino ai campi da tennis. Abbiamo un'accademia a 300 metri dall'aeroporto, dove non c'è più nulla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA