Statistiche web

Trofeo Bayer Salsomaggiore, Lorenzo Ferri si laurea campione. Nel femminile a sorpresa trionfa Obradovic

Giornata conclusiva della 39esima edizione del torneo Under 18 emiliano. Nella rassegna maschile si è imposto il torinese Lorenzo Ferri; nel femminile invece ha trionfato la serba Andrea Obradovic.

Lorenzo Ferri

Lorenzo Ferri vince la 39esima edizione del Trofeo Bayer Salsomaggiore. Nell'ultimo atto del torneo emiliano, conclusosi con un giorno di anticipo rispetto al programma iniziale, il giovane torinese non ha lasciato scampo all'austriaco Matthias Ujvary, sconfitto con un netto 6-3 6-2. Per lui giunge così il secondo successo importante in questo 2022, dopo quello ottenuto a Firenze un paio di settimane fa. Inoltre il nativo di Torino è il 19esimo italiano ad imporsi nel torneo di Salsomaggiore. Fra questi ci sono anche nomi importanti, ossia Lorenzo Musetti e Francesco Passaro.

Nel femminile, invece, a sorpresa si è imposta la serba Andrea Obradovic. Quest'ultima in finale ha superato con un perentorio 6-3 6-1 Evialina Laskevich, prima testa di serie del torneo. Seppur la bielorussa non fosse al top, la Obradovic ha meritato di conquistare il titolo, avendo offerto l'ennesima splendida performance del torneo, in cui non era nemmeno fra le teste di serie. Per il quarto anno di fila, quindi, non si impone un'italiana nel torneo di Salsomaggiore ma certamente questa settimana dei buoni segnali sono giunti da Vittoria Paganetti, di Margherita Marcon e di Gioia Parravicini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA