Statistiche web

Tokyo 2020: Bencic, Rybakina, Svitolina e Vondrousova si giocheranno il podio

Ufficiali i nomi delle quattro tenniste che si giocheranno i tre gradini del podio: Belinda Bencic, Elena Rybakina, Elina Svitolina e Marketa Vondrousova

Foto Ray Giubilo 

Si entra nella fase più calda del torneo del singolare femminile a Tokyo 2020: ci sono, infatti, i nomi delle ultime 4 giocatrici rimaste in gara. Belinda Bencic, Elena Rybakina, Elina Svitolina e Marketa Vondrousova si sfideranno per i tre gradini del podio.

La svizzera, dopo la grande vittoria contro Barbora Krejcikova, si è confermata sconfiggendo anche l'altra finalista del Roland Garros, Anastasia Pavlyuchenkova. La nona favorita del seeding, vinto per 6-0 il parziale d'apertura, ha accusato una flessione nel secondo set, salvo poi trionfare nella frazione decisiva dopo 2 ore e 14 minuti di lotta. Bellissima vittoria anche per Elena Rybakina, che ha vinto per 7-5 6-1 contro Garbine Muguruza: la tennista kazaka ha sofferto tanto nel primo set, ma, superato lo scoglio iniziale, ha spiccato il volo, tarpando le ali della spagnola.

La seconda semifinale, invece, sarà quella tra Elina Svitolina, che sta dando uno schiaffo alla sua stagione, sin qui, negativa, disputando una bellissima Olimpiade, e Marketa Vondrousova, la giustiziere di Naomi Osaka. La giocatrice ceca, nei quarti, ha vinto il primo set 6-3 contro Paula Badosa, poi ha sfruttato il ritiro dell'avversaria. Scene shock in campo: la spagnola, infatti, è stata vittima di un colpo di calore e ha dovuto abbandonare la gara sulla sedia a rotelle.

RISULTATI 28 LUGLIO - QUARTI SINGOLARE FEMMINILE

Belinda Bencic (9) b. Anastasia Pavlyuchenkova (13) 6-0 3-6 6-3

Elena Rybakina (15) b. Garbine Muguruza (7) 7-5 6-1

Elina Svitolina (4) b. Camila Giorgi 6-4 6-4

Marketa Vondrousova b. Paula Badosa 6-3 Rit.

© RIPRODUZIONE RISERVATA