di Tommaso Vitali
22 September 2022

Serena Williams ci ripensa: "Non ho mai pronunciato la parola ritiro, una porta per il ritorno è sempre aperta"

Le parole della tennista statunitense che, intervenuta al Jimmy Fallon Night Show, ha parlato di un suo possibile ritorno in campo

Foto Ray Giubilo 

Lo scorso 9 agosto, con un'intervista esclusiva rilasciata a Vogue, Serena Williams aveva annunciato che gli US Open sarebbero stati il suo ultimo torneo tra i professionisti. Con il match di terzo turno perso contro Ajla Tomljanovic a Flushing Meadows, sembrava dunque essersi chiusa la carriera della 23 volte campionessa Slam.

Intervenuta nel corso del programma della NBC Jimmy Fallon Night Show, Serena ha però fatto un'importante precisazione: "Non ho mai pronunciato la parola ritiro, una porta per il ritorno è sempre aperta".

A supporto della sua tesi, la statunitense ha anche paragonato la sua situazione a quella della leggenda NFL Tom Brady, tornato in campo a 45 anni dopo aver annunciato il suo ritiro. "Ho parlato anche con Tom della sua storia. Nella vita non si sa mai. Io di certo non mi vedo lontana dal tennis, che mi ha dato così tanto ed è stato la luce della mia vita: voglio tenermi stretta tutto ciò e restare lagata a questo sport meraviglioso".

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA