Statistiche web
Redazione
28 February 2021

Seppi non supera le qualificazioni di Rotterdam. Gatto Monticone entra in main draw a Lione

L'altoatesino cede nettamente a Cameron Norrie nell'ultimo match valevole per l'accesso in main draw. La piemontese rimonta Barbara Haas e si qualifica per il torneo di Lione

Foto Ray Giubilo

Bilancio agrodolce per gli italiani in campo quest'oggi nelle qualificazioni. Andreas Seppi, impegnato nell'ultimo turno di qualificazioni a Rotterdam, è stato superato da Cameron Norrie col punteggio di 6-3 6-2 dopo un'ora e 16 minuti di gioco. L'altoatesino, dopo la convincente prestazione al debutto contro Maxime Cressy, non ha potuto nulla contro un avversario ben più quotato dello statunitense. Norrie, infatti, è stato per lunghi tratti padrone del match aiutato dal proprio servizio e dalle insidiose traiettorie mancine. Andreas Seppi saluta l'Olanda e si prepara ai prossimi appuntamenti in calendario: l'italiano prenderà parte ai Challenger di Biella 3 e 4.

Grande prova di Giulia Gatto Monticone sul veloce indoor di Lione. La tennista piemontese, reduce dalla vittoria in due set contro la rumena Jaqueline Cristian, si è imposta in rimonta su Barbara Haas col punteggio di 2-6 6-3 6-3. Esattamente un anno dopo l'ultima volta (Monterrey 2020), la torinese è infatti riuscita a qualificarsi nuovamente per un torneo del circuito maggiore. Oltre a Gatto Monticone, sarà presente ai nastri di partenza del WTA di Lione anche Camila Giorgi.

RISULTATI QUALIFICAZIONI ITALIANI

C. Norrie b. A. Seppi 6-3 6-2

G. Gatto Monticone b. B. Haas 2-6 6-3 6-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA