Roland Garros, qualificazioni: buona la prima per Luca Nardi. Caruso vince il derby con Arnaboldi

I primi risultati nel Day 2 del tabellone cadetto del Roland Garros: il Next Gen pesarese, all'esordio assoluto nelle qualificazioni Slam, ha superato in lotta lo slovacco Martin; il siciliano ha invece prevalso nel derby con Arnaboldi.

Luca Nardi - Foto Ray Giubilo

Parte bene Luca Nardi nelle qualificazioni del Roland Garros. Il Next Gen pesarese, alla sua prima apparizione nel tabellone cadetto di uno Slam, all'esordio ha battuto, dopo 2 ore e 40 lo slovacco Andrej Martin (testa di serie numero 31). Una partita durissima per il giovane azzurro, che però è stato bravo a trionfare, nonostante le tante difficoltà al servizio (ben sei break concessi e ben sedici palle break offerte) e seppur si sia trovato sotto di un break (0-2) nel parziale decisivo. Ora, al secondo turno, il numero 200 al mondo si troverà di fronte il britannico Paul Jubb, numero 231 della classifica mondiale.

Buon avvio anche per Salvatore Caruso. Il tennista di Avola, alla sua sesta presenza parigina (la quarta in tabellone cadetto), al termine di un'ottima performance ha infatti vinto in due set, 6-4 7-5, il derby con Andrea Arnaboldi. Ora, tra l'attuale numero 207 al mondo e il turno decisivo delle qualificazioni, c'è un avversario durissimo: il cileno Nicolas Jarry, ex numero 38 del ranking ATP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA