Roland Garros, qualificazioni: 19 italiani a caccia di un posto nel main draw

Saranno 15 nel singolare maschile e 4 in quello femminile, gli azzurri al via nel tabellone cadetto del secondo Slam della stagione

Foto Ray Giubilo

È stato appena sorteggiato a Parigi il tabellone di qualificazione all'edizione 2022 del Roland Garros. Sono 17 in totale gli azzurri impegnati, 15 nel singolare maschile e 4 in quello femminile, che sperano di iscrivere il proprio nome nel main draw del secondo Slam della stagione.

Per quanto riguarda il femminile, Sara Errani, finalista del torneo nel 2012, affronterà la coreana Su Jeong Jang. Poi, Elisabetta Cocciaretto se la vedrà con l'olandese Arianne Hartono, Lucrezia Stefanini con l'ucraina Katarina Zavatska e Federica Di Sarra con l'australiana Jaimee Fourlis.

Nel maschile, invece, Franco Agamenone affronterà la seconda testa di serie del tabellone cadetto, il colombiano Daniel Elahi Galan; Federico Gaio se la vedrà con la testa di serie numero 23, Zdenek Kolar; Thomas Fabbiano con la numero 20, Nuno Borges; Gian Marco Moroni con la numero 4, Feliciano Lopez; Riccardo Bonadio con l'australiano Jason Kubler; Lorenzo Giustino con la numero 27, Dennis Novak; Gianluca Mager, settima forza del seeding, con Borna Gojo; Luca Nardi con la numero 31, Andrej Martin; poi i derby tra Giulio Zeppieri e Andreas Seppi e tra Andrea Arnaboldi e Salvatore Caruso e infine Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Alessandro Giannessi rispettivamente contro Sascha Gueymard Wayenburg (wild-card), Antoine Hoang e Mats Moraing (testa di serie numero 15).

QUALIFICAZIONI ROLAND GARROS 2022

PRIMI TURNI MASCHILI

Agamenone-Galan(2)

Gaio-Kolar(23)

Fabbiano-Borges(20)

Moroni-Lopez(4)

Bonadio-Kubler

Giustino-Novak(27)

Mager(7)-Gojo

Nardi-Martin(31)

Seppi(24)-Zeppieri

Caruso-Arnaboldi

Vavassori-Hoang

Giannessi-Moraing(15)

Cobolli-Gueymard Wayenburg(WC)

PRIMI TURNI FEMMINILI

Errani-Jang

Cocciaretto-Hartono

Stefanini-Zavatska

Di Sarra-Fourlis

© RIPRODUZIONE RISERVATA