Statistiche web

Roland Garros, i tabelloni principali: Sinner evita Djokovic, Tsitsipas e Alcaraz. All'esordio c'è Muller

Il numero 1 d'Italia sorteggiato nel quarto di Daniil Medvedev; per Fabio Fognini c'è Felix Auger-Aliassime al debutto, Martina Trevisan affronterà Elina Svitolina

Foto Brigitte Grassotti

Sono stati sorteggiati i tabelloni principali del Roland Garros, il secondo Slam della stagione in programma sulla terra rossa di Parigi dal 28 maggio all'11 giugno. Ben 14 gli azzurri al via, 8 nel tabellone maschile e 6 in quello femminile. Nell'attesa di conoscere dove si piazzeranno Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri, approdati in main draw dalle qualificazioni, ecco gli accoppiamenti di tutti gli altri azzurri.

Il numero 1 d'Italia, Jannik Sinner, ottava testa di serie, si trova nella parte bassa del tabellone all'esordio se la vedrà con il francese Alexandre Muller. Evitati dunque Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas, tutti nella parte alta, l'altoatesino è situato nel quarto di Daniil Medvedev. Nella parte alta invece Matteo Arnaldi, che al debutto se la vedrà con Daniel Elahi Galan; Lorenzo Musetti, testa di serie numero 17 impegnato con Mikael Ymer; Fabio Fognini, che affronterà la decima forza del seeding, Felix Auger-Aliassime; e Lorenzo Sonego, che se la vedrà invece con Ben Shelton, testa di serie numero 30.

Nel tabellone femminile, Martina Trevisan, semifinalista della passata edizione e testa di serie numero 26, al debutto sarà impegnata nella sfida con Elina Svitolina. Camlia Giorgi ed Elisabetta Cocciaretto affronteranno rispettivamente Alizé Cornet e Petra Kvitova; mentre saranno Sorana Cirstea, Jil Teichmann e Ons Jabeur le avversarie di Jasmine Paolini, Sara Errani e Lucia Bronzetti.

Di seguito il link per i tabelloni completi:

TABELLONE FEMMINILE

TABELLONE MASCHILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA