Non c'è pace per Thiem: l'austriaco costretto a saltare il Masters 1000 di Cincinnati. Fuori anche Zverev

Dominic Thiem è costretto a comunicare il proprio forfait dal Masters 1000 di Cincinnati, rallentando dopo gli importanti progressi messi in mostra durante il mese di luglio. Ufficiale anche il forfait di Alexander Zverev

Dominic Thiem (Foto Ray Giubilo)

Non ha pace Dominic Thiem: l'austriaco, che durante lo swing estivo sulla terra si era reso protagonista di alcuni importanti passi in avanti, ha dovuto nuovamente tirare il freno a mano sul cemento americano. Dopo aver rinunciato, infatti, al Masters 1000 di Toronto, l'ex numero 3 del mondo ha dovuto comunicare il proprio forfait anche del Masters 1000 di Cincinnati, nel quale ha raggiunto i quarti di finale nelle edizioni 2016 e 2017. Insomma, resta da capire se Thiem riuscirà a farsi trovare pronto per gli US Open, Slam che ha vinto nel 2020, ultima edizione che lo ha visto ai nastri di partenza. Nel frattempo, il suo posto in Ohio verrà occupato da Filip Krajinovic.

Pochi minuti dopo, ecco un'altra brutta notizia: come prevedibile, anche Alexander Zverev ha annunciato con ufficialità il proprio forfait. Il tedesco è tornato in campo ad allenarsi dopo il brutto infortunio alla caviglia, ma non riuscirà a fare in modo di difendere il titolo conquistato a Cincinnati un anno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA