Mubadala World Tennis Championship, il tabellone: Rublev e Nadal guidano il seeding

Andiamo a scoprire il tabellone del Mubadala World Tennis Championship, ricco torneo di esibizione che si disputerà tra il 16 e il 18 dicembre: le prime due teste di serie, Andrey Rublev e Rafael Nadal, sono già in semifinale. Tra i quarti, spicca la sfida tra Andy Murray e Dominic Thiem

Andrey Rublev - Foto Ray Giubilo

Tutto pronto per il Mubadala World Tennis Championship, ricca esibizione che si disputerà dal 16 al 18 dicembre e farà da preludio alla stagione 2022. Il torneo, anche se non metterà in palio punti ATP, non mancherà di enormi motivi di interesse, soprattutto perché, in quel di Abu Dhabi, faranno il loro ritorno due strepitosi campioni del calibro di Rafael Nadal e Dominic Thiem, i due grandi assenti (insieme a Roger Federer) della seconda metà del 2021. In attesa di capire come stanno i due campioni Slam, l'organizzazione saudita ha, preso in esame il ranking, compilato il tabellone della manifestazione.

Le prime due teste di serie, Andrey Rublev e Rafael Nadal, sono già in semifinale, mentre gli altri quattro partecipanti dovranno incontrarsi nei quarti: la sfida tra Casper Ruud e Denis Shapovalov designerà l'avversario del russo, mentre quella tra Dominic Thiem e Andy Murray ci dirà chi si dividerà il campo con Rafael Nadal. I quarti di finale si disputeranno giovedì 16 dicembre, insieme all'esibizione femminile tra Emma Raducanu e Belinda Bencic, mentre venerdì 17 sarà la volta delle semifinali e della finale per il quinto posto (perdente del primo quarto di finale contro perdente del secondo quarto). Sabato 18, infine, ci saranno la finale per il terzo posto e la finalissima, ossia l'incontro che premierà il vincitore del Mubadala World Tennis Championship. Il detentore del trofeo è Rafael Nadal, campione nel 2010, 2011, 2016, 2017 e 2020. Nell'albo d'oro, è seguito da Novak Djokovic, vincitore del trofeo nel 2012, 2013, 2014 e 2019, da Andy Murray, che ha trionfato nel 2009 (prima edizione assoluta) e nel 2015, e da Kevin Anderson, campione nel 2018.

TABELLONE COMPLETO MUBADALA WORLD TENNIS CHAMPIONSHIP

Andrey Rublev (1) bye

Casper Ruud (3) vs Denis Shapovalov (5)

Andy Murray (6) vs Dominic Thiem (4)

Rafael Nadal (2) bye

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA