Statistiche web
di Tommaso Vitali
22 September 2022

Laver Cup, McEnroe omaggia Federer: "Penso tu sia il più grande tennista di tutti i tempi. Un privilegio guardarti giocare"

Le parole del campione americano, che alla vigilia dell'inizio del torneo ha voluto mandare un bel messaggio a Roger Federer

Foto Getty Images

Venerdì 23 settembre prenderà ufficialmente il via, all'O2 Arena di Londra, la quinta edizione della Laver Cup. Il prestigioso evento a squadre farà da cornice al ritiro di Roger Federer, che pochi giorni fa ha annunciato che proprio nella capitale inglese giocherà il suo ultimo torneo da professionista.

Alla vigilia dell'inizio del torneo, John McEnroe, che sarà ancora una volta il capitano del Team World, ha voluto omaggiare così il campione svizzero ai microfoni di Eurosport: "Ho amato guardarti giocare e commentare le tue partite è stato un privilegio. Sei il più bel giocatore che abbia mai visto su un campo da tennis. Grazie per tutto quello che hai fatto. Non posso dire altro. Il tuo amore assoluto per il tennis è stato un messaggio per tutti noi. Mi viene la pelle d'oca solo a sentire del tuo ritiro dopo vent'anni di splendida carriera. Penso tu sia il più grande tennista di tutti i tempi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA