Statistiche web

Internazionali BNL d'Italia, il programma di venerdì 19 maggio: in campo le semifinali femminili

A partire dalle ore 15:30, aprirà il programma sul Campo Centrale la sfida tra Veronika Kudermetova e Anhelina Kalinina; in serata Elena Rybakina sfida Jelena Ostapenko

Jelena Ostapenko - Foto Brigitte Grassotti

È stato pubblicato il programma della dodicesima giornata degli Internazionali BNL d'Italia, l'evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma. La giornata di venerdì sarà dedicata alle semifinali femminili, con il programma che si aprirà sul Campo Centrale alle ore 15:30 con la sfida tra la russa Veronika Kudermetova e l'ucraina Anhelina Kalinina. In perfetta parità il conto dei precedenti, con Kudermetova che ha vinto in tre set la sfida di ottavi di finale a Linz nel 2021 e Kalinina che si è invece imposta quest'anno al primo turno di Dubai.

In serata, non prima delle ore 19:00, spazio alla sfida tra Elena Rybakina, che in semifinale ha beneficiato del ritiro nel terzo set di Iga Swiatek, e Jelena Ostapenko, autrice finora di un percorso quasi impeccabile. La lettone è avanti 2-1 nei confronti diretti, ma la kazaka ha vinto l'ultimo incrocio: 6-2 6-4 nei quarti di finale degli Australian Open di quest'anno.

PROGRAMMA COMPLETO:

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 15:30

Kudermetova(11) vs Kalinina(30)

Non prima delle ore 19:00

Rybakina(6) vs Ostapenko(20)

© RIPRODUZIONE RISERVATA