Statistiche web

Internazionali BNL d'Italia, il programma di sabato 14 maggio: Djokovic a caccia del successo numero 1000

Analizziamo il programma di sabato 14 maggio per quanto concerne gli Internazionali BNL d'Italia: è il giorno dedicato alle semifinali maschili e femminili, con Novak Djokovic che va a caccia del suo successo numero 1000 in carriera

Novak Djokovic (Foto Ray Giubilo)

Analizziamo il programma degli Internazionali BNL d'Italia per quanto concerne sabato 14 maggio, giorno che sarà dedicato alle semifinali di tutti i tabelloni della manifestazione. Il Campo Centrale aprirà le sue porte a partire dalle ore 12, quando a scendere in pista saranno Iga Swiatek, reduce da 26 vittorie consecutive, e Aryna Sabalenka, che sta ritrovando buon ritmo e tanta fiducia: le due si sono affrontate nella recente finale del WTA 500 di Stoccarda, con la vittoria della polacca per 6-2 6-2.

Non prima delle ore 14:30, toccherà a Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev. La sfida tra il greco e il tedesco è una vera e propria classica di questa stagione 2022 sulla terra battuta: i due si sono già affrontati in semifinale sia a Monte-Carlo che a Madrid. Nel principato vinse Tsitsipas 6-4 6-2, mentre nella capitale iberica fu il numero 3 del mondo a poter festeggiare, sconfiggendo il tennista ateniese con lo score di 6-4 3-6 6-2. Chi vincerà questa volta?

Alle 17:00, poi, sarà la volta della vincitrice di Madrid, Ons Jabeur che cerca l'undicesimo successo consecutivo contro la russa Daria Kasatkina. La tunisina gioca per migliorare il proprio best ranking, attualmente di numero 7, e per mirare ad una clamorosa doppietta Madrid-Roma che non si verifica dal 2013, quando a riuscire nell'impresa fu niente meno che Serena Williams.

Infine, il programma sarà chiuso da Novak Djokovic e Casper Ruud: il norvegese cerca la sua seconda finale Masters 1000 in stagione, mentre il numero 1 del mondo, già detentore del record di 13 semifinali a Roma, proverà a conquistare la vittoria numero 1000 della carriera. Dovesse riuscire a fare ciò, otterrebbe l'ottava finale nelle ultime nove edizioni degli Internazionali BNL d'Italia, torneo in cui Nole riesce sempre a tirare fuori il meglio di sé.

IL PROGRAMMA COMPLETO SUL CAMPO CENTRALE

A partire dalle 12:00: Iga Swiatek (1) vs Aryna Sabalenka (3)

Non prima delle 14:30: Stefanos Tsitsipas (4) vs Alexander Zverev (2)

Non prima delle 17:00: Ons Jabeur (9) vs Daria Kasatkina

Non prima delle 19:30: Novak Djokovic (1) vs Casper Ruud (5)

A seguire: Mektic / Pavic (3) vs Bolelli / Fognini

© RIPRODUZIONE RISERVATA