Indian Wells, primo turno fatale per Bronzetti, Paolini e Cocciaretto: fuori tutte e tre

Non bene le azzurre impegnate nella seconda giornata del torneo di Indian Wells: Lucia Bronzetti ha perso contro Bernarda Pera 7-5 4-6 6-3, Jasmine Paolini ha avuto la peggio contro Tatjana Maria 7-5 6-1 e Elisabetta Cocciaretto è stata sconfitta da Nuria Parrizas-Diaz 6-3 7-5. Ultima azzurra in tabellone resta Martina Trevisan.

Lucia Bronzetti - Foto Ray Giubilo

Lucia Bronzetti, Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto escono al primo turno del WTA 1000 di Indian Wells. Nessuna delle tre azzurre impegnate nella seconda giornata del torneo è riuscita a imporsi sulle rispettive avversarie. Lucia Bronzetti ha perso contro Bernarda Pera dopo una battaglia di quasi tre ore: 7-5 4-6 6-3 in favore della statunitense, che è riuscita a imporsi nonostante nei primi due parziali la nostra portacolori abbia avuto numerose occasioni di portarsi davanti. Per Jasmine Paolini, invece, è arrivata una sconfitta pesante contro Tatjana Maria, che ha chiuso 7-5 6-1 in un’ora e venti minuti. Il primo set è stato estremamente equilibrato, mentre nel secondo l’azzurra è apparsa in difficoltà e non è riuscita ad organizzare una difesa efficace.

Niente da fare neppure per Elisabetta Cocciaretto che ha perso, abbastanza inaspettatamente, contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz con il punteggio di 6-3 7-5. Dopo un primo set difficile, in cui Cocciaretto ha annullato un paio di set point, nel secondo la tennista di Ancona si è portata avanti, ma non è riuscita a capitalizzare e si è fatta raggiungere nel settimo game, quando ha concesso il contro-break. Da lì in poi non c’è stato verso di rimettere le cose a posto e Parrizas-Diaz si è presa un altro, decisivo, break nell’undicesimo game, prima di chiudere nel dodicesimo. Giornata non memorabile per il nostro tennis, che sul piano femminile resta aggrappato a Martina Trevisan, impegnata contro Madison Brengle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA