Statistiche web

Fabio Fognini: “Vittorie che significano tanto per me, voglio la seconda settimana”

Dopo aver sconfitto Jason Kubler ed essere approdato al terzo turno del Roland Garros, Fabio Fognini ha espresso tutta la sua positività in un’intervista presso il Cube di Eurosport

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini, che già molto bene aveva fatto nel Masters 1000 di Roma, sta confermando di aver ritrovato forma e fiducia con le buone prestazioni di cui si è reso protagonista al Roland Garros: l’ex numero 9 del mondo ha affrontato Felix Auger-Aliassime e Jason Kubler, riuscendo a raggiungere il terzo turno senza perdere alcun set per strada. Tra sé e la seconda settimana, il 36enne di Arma di Taggia ha l’austriaco Sebastian Ofner, vincitore in tre set su Sebastian Korda.

“Sono contento: vincere tre set a zero per me è molto importante, soprattutto in un’età nella quale non posso consumare troppe energie – ha raccontato Fognini nell’intervista rilasciata presso l’Eurosport Cube -. Mi sento bene, le sensazioni sono assolutamente positive dal punto di vista fisico e mentale, e così anche il mio gioco ne beneficia. Sono giunto al terzo turno e ora voglio cercare di approdare alla seconda settimana del mio torneo preferito, che sarebbe bellissimo in questo periodo della mia carriera. Ofner? Lo conosco poco perché ha giocato soprattutto a livello Challenger: so che è già stato tra i primi 100, ma un infortunio lo ha costretto a tornare indietro e a ripartire. Arrivati a questo punto tutti giocano bene: sia io, sia lui abbiamo battuto una testa di serie per arrivare qua. Voglio godermi la vittoria di oggi, recuperare a dovere e poi da domani si pensa a preparare la sfida di venerdì”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA