Statistiche web
di Mario Boccardi
03 December 2021

Coppa Davis, niente miracolo per Djokovic: Mektic e Pavic portano la Croazia in finale

Nikola Mektic e Mate Pavic fanno valere il loro status di numeri 1 al mondo di specialità e battono Novak Djokovic e Filip Krajinovic al doppio decisivo: la Croazia vola in finale di Coppa Davis

Photo by Jose Manuel Alvarez / Quality Sport Images / Kosmos Tennis

Nikola Mektic e Mate Pavic dettano legge nel doppio e fanno valere il loro status di numeri 1 al mondo nella specialità: il duo campione olimpico batte la coppia formata da Novak Djokovic e Filip Krajinovic con lo score di 7-5 6-1 e regalano alla Croazia il biglietto per le terza finale nelle ultime cinque edizioni di Coppa Davis.

Tutta la partita vede i serbi in estremo affanno: nel primo set, Djokovic e Krajinovic riescono, seppur a fatica, a tenere i propri turni di servizio e a giungere fino al 5-5. Da quel momento, però, la straripante forza dei campioni di Wimbledon vien fuori in maniera prepotente: i numeri 1 del mondo conquistano 8 degli ultimi 9 giochi e chiudono, dopo 1 ora e 13 minuti, con il punteggio finale di 7-5 6-1. La Croazia ottiene il punto del 2-1 e può festeggiare il passaggio del turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA