di Mario Boccardi
02 February 2023

Coco Gauff: "Non mi considero un esempio da seguire: voglio solo essere me stessa"

In un'intervista con il podcast Her Way, Coco Gauff ha riflettuto su come le sorelle Williams siano stati importanti nel suo processo di crescita e su come abbia imparato ad essere fiera di se stessa, con tutti i suoi pregi e anche nei momenti negativi.

Coco Gauff si è sempre dimostrata un prodigio del tennis sin da quando, all'età di 15 anni, ha sconfitto Venus Williams al primo turno di Wimbledon. A 18 anni, la statunitense è già entrata nella Top 10, si è qualificata per le WTA Finals in singolare e in doppio, ha raggiunto la finale del Roland Garros. In un'intervista con il podcast Her Way, la statunitense ha riflettuto su come le sorelle Williams siano stati importanti nel suo processo di crescita e su come abbia imparato ad essere fiera di se stessa, con tutti i suoi pregi e anche nei momenti negativi.

"Il mio idolo è sempre stato Serena Williams - ha affermato la numero 6 del mondo -: ho sempre voluto imitare tutto quello che faceva. Mi ha molto ispirata il modo in cui gareggiava. Combatteva , non importa quale sia il punteggio. Vedere qualcuno che assomigliava a me e che era in grado di essere il migliore è stato molto stimolante. Lei e Venus hanno cambiato il gioco e io ho cercato di modellare alcuni aspetti del mio tennis grazie a quello che hanno fatto. Vi direi che non mi considero un esempio da seguire, non mi vedo così. Cerco di fare del mio meglio per essere una brava persona e un buon esempio, Voglio solo essere me stessa, nel bene e nel male".

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA