Challenger Tenerife, Cobolli inizia con il piede giusto: "Felice della mia condizione". Fuori subito Nardi, bene Maestrelli

Cala il sipario sulla seconda giornata di main draw all'Abama Tennis Academy di Tenerife: sarà derby tra Maestrelli e Cobolli al secondo turno

Foto Daniele Combi/MEF Tennis Events

È all'insegna dei colori azzurri la seconda giornata del Tenerife Challenger, il torneo di categoria 100 che si sta disputando sui campi in cemento dell'Abama Tennis Academy di Tenerife. Avanzano Flavio Cobolli e Francesco Maestrelli, che si affronteranno in un derby al secondo turno dopo le vittorie conquistate rispettivamente su Nikola Milojevic per 6-1 6-2 e su Lucas Gerch per 4-6 7-5 7-6(6) dopo 3 ore e 13 minuti di battaglia. Finisce subito invece l'avventura di Luca Nardi, battuto per 7-6(9) 6-7(1) 6-4 dall'austriaco Sebastian Ofner. Eliminato anche Borna Gojo, terza testa di serie del torneo che ha ceduto a Kimmer Coppejans per 6-3 6-2.

"Ho iniziato con una bella vittoria che mi permette di ripartire subito dopo aver perso al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open - le parole di Cobolli, settima testa di serie del torneo, al termine del match -. In inverno ho lavorato bene e sono felice della mia condizione. Ad inizio anno ho scelto l’'ndia perché volevo giocare le qualificazioni di un ATP invece che quelle di un Challenger. Ho fatto secondo turno in main draw, quindi l'azzardo ha pagato. Al mio arrivo ero stanco ma non appena ho visto i paesaggi di Tenerife mi sono riacceso. L'organizzazione di MEF Tennis Events è come al solito perfetta, quindi mi fa ulteriore piacere essere qui e spero di andare avanti in tabellone. Secondo turno? Sono contento di giocare contro Maestrelli e voglio provare a prendermi la rivincita del match di Verona".

"È stata una partita complicata, però ho avuto buone sensazioni tecniche soprattutto all'inizio. Gerch non dà nell’occhio ma è un avversario ostico e sono felice di averla spuntata dopo tanti ribaltamenti di inerzia. In Australia non ho vinto tanti match ma ho raccolto buone indicazioni per il prosieguo della stagione e spero di fare bene nei tre Challenger che giocherò qui a Tenerife. Cobolli? Giusto che cerchi una rivincita, anche se l’altra volta per lui non è andata bene (ride, ndr)" - invece le dichiarazioni di Maestrelli.

Risultati di martedì 17 gennaio

1° turno

Francesco Maestrelli b. Lucas Gerch (Q) 4-6 7-5 7-6(6)

Flavio Cobolli (7) b. Nikola Milojevic 6-1 6-2

Kimmer Coppejans b. Borna Gojo (3) 6-3 62

Nick Hardt b. Santiago Rodriguez Taverna6-2 7-6(5)

Sebastian Ofner b. Luca Nardi (6) 7-6(9) -7(1) 6-4

Mate Valkusz (Q) b. Carlos Taberner (8) 7-6(5) 6-3

Marco Trungelliti b. Lukas Neumayer (Q) 7-6(3) 2-6 7-5

© RIPRODUZIONE RISERVATA