Statistiche web
di Aliosha Bona
20 January 2021

Atp, ufficializzati due nuovi tornei: Singapore e Marbella. Cancellato Houston

Giornata importante per il calendario Atp con due nuovi appuntamenti tra febbraio e aprile. Budapest si sposta a Belgrado nella settimana di Barcellona

Sono settimane difficili per il circuito, maschile e femminile, tra problemi legati alla quarantena e le polemiche pre-Australian Open dei giocatori. In queste settimane "di pausa" dai tornei con il solo Challenger di Istanbul in programma in questi giorni, l'Atp ne ha approfittato per rivelare alcune importanti novità in un calendario tutt'altro che definito. Si inizia a definire in modo importante almeno il primo semestre, caratterizzato da novità e numerosi appuntamenti da febbraio in poi.

Nelle ultime ore sono stati ufficializzati due nuovi tornei: si tratta di Singapore, dove si giocherà sul cemento indoor tra il 22 e il 28 febbraio, dunque la settimana dopo lo Slam di Melbourne. Nella medesima settimana si giocano Cordoba e Montpellier. Il secondo torneo riguarda Marbella che invece sarà su terra rossa dal 5 all'11 aprile. L'appuntamento iberico rimpiazza di fatto quello di Houston, definitivamente cancellato.

Non finisce qui. L'Atp di Budapest si sposta a Belgrado nella stessa settimana di Barcellona, quindi dal 19 al 25 aprile. Ci sono novità anche sul fronte qualificazioni con i tabelloni cadetti che si amplieranno passando da 16 a 32 giocatori: a operare questa novità saranno Cordoba, Buenos Aires, Santiago e Acapulco, mentre Dubai aumenta gli slot anche per il main draw.

© RIPRODUZIONE RISERVATA