Redazione
20 April 2021

ATP Belgrado, Stefano Travaglia lotta ma si arrende a Krajinovic

L'italiano rimonta un break di svantaggio nel secondo set salvo poi cedere al tennista serbo in volata

Foto Ray Giubilo

Tanti capovolgimenti di fronte ed emozioni in una partita persa per il rotto della cuffia. Stefano Travaglia è stato estromesso dal Serbia Open per mano di Filip Krajinovic dopo una battaglia di due ore e 28 minuti di gioco con il tirato punteggio di 7-5 5-7 6-3. Dopo una prima frazione all'insegna dell'equilibrio scivolata via nel dodicesimo game a causa di qualche sbavatura di troppo, l'italiano ha raddrizzato un incontro che sembrava oramai essergli sfuggito di mano.

L'italiano, infatti, è stato bravo a non perdersi mai d'animo anche quando si è ritrovato sotto di di un set e con il serbo avanti 5-2 nel secondo parziale. Stefano, da quel momento, ha conquistato la bellezza di cinque giochi di fila, annullato un matchpoint nel decimo game e trascinato il proprio avversario al deciding set. Con un Krajinovic a dir poco adirato, Travaglia è partito forte anche in avvio di terza frazione salvo poi perdere per strada il break di vantaggio realizzato meritatamente nel terzo gioco.

Una volta rientrato in carreggiata dopo qualche gratuito di troppo dettato dalla frustrazione, il tennista di Sombor si è imposto sull'azzurro approdando dunque al secondo turno del torneo di Belgrado. Per Travaglia, a cui resta l'amaro in bocca dopo la splendida rimonta vanificata dal risultato finale, si tratta della nona sconfitta stagionale. Il prossimo appuntamento per l'attuale numero cinque d'Italia sarà il BMW Open, il tradizionale torneo che si disputa sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA