Statistiche web

ATP Anversa, il programma di domenica 24 ottobre: Sinner e Schwartzman si contendono il titolo

Jannik Sinner e Diego Schwartzman si contendono il titolo dell'ATP 250 di Anversa: andiamo a scoprire, dunque, il programma e gli orari di domenica 24 ottobre

Foto Ray Giubilo

È tempo di finale nell'ATP 250 di Anversa, con Jannik Sinner e Diego Schwartzman pronti a contendersi il titolo nell'atto conclusivo della manifestazione. Chi succederà a Richard Gasquet, Jo-Wilfried Tsonga, Kyle Edmund, Andy Murray e Ugo Humbert nell'albo d'oro belga? Di certo non sarà un francese o un'inglese, come accaduto in tutte le cinque precedenti edizioni, ma per conoscere il nome del vincitore dovremo attendere ancora quale ora: la finale, infatti, avrà inizio alle ore 16:30. Tra i due sfidanti, non ci sono precedenti.

Jannik Sinner, testa di serie numero 1, va a caccia del quinto titolo in carriera su 6 finali disputate (unica sconfitta, finora, quella subita a Miami da Hubert Hurkacz) e, in caso di successo, salirebbe alla posizione numero 11 del Ranking, distante solo 55 punti dalla top ten. Una vittoria sarebbe importante anche in chiave Race: trionfando contro l'argentino, infatti, l'azzurro effettuerebbe il contro-sorpasso su Cameron Norrie e tornerebbe ad occupare il posto di prima riserva, minacciando sempre più le poltrone occupate da Casper Ruud e Hubert Hurkacz.

Diego Schwartzman, invece, accreditato della testa di serie numero 2, ha in bacheca, proprio come il suo rivale, 4 titoli, uno dei quali conquistato a Buenos Aires nel 2021. Dovesse conquistare il trofeo, farebbe segnare un record personale: mai, infatti, l'argentino ha conquistato due coppe nella stessa stagione. Per quanto riguarda le finali perse, sono ben 7 le volte in cui El Peque ha dovuto accontentarsi della seconda piazza: due di queste 7 finali sono state perse proprio sui campi dello European Open (nel 2016, quando fu battuto da Gasquet, e nel 2017, eliminato da Tsonga). Riuscirà Schwartzman a sfatare questo tabù?

PROGRAMMA COMPLETO EUROPEAN OPEN - 24 OTTOBRE 2021

A partire dalle 14:00: Koolhof/Rojer (3) vs Mahut/Martin (2)

Non prima delle 16:30: Jannik Sinner (1) vs Diego Schwartzman (2)

© RIPRODUZIONE RISERVATA